Eccoci, qui ci siamo noi, i 14 cuochi ma buoni, leggi le presentazioni per capire chi siamo ma soprattutto come facciamo a essere così belli e pure bravi!
Sara P.
Food writer, ha coronato la sua lunga devozione per Yotam Ottolenghi traducendo il suo ultimo libro, Comfort. Ha fondato, insieme a Myriam, i Cuochi ma Buoni.
Myriam S.
Milanese d’adozione, genovese di nascita, ex bambina inappetente che ora lavora col cibo scrivendo, cucinando e organizzando. Superpoteri? Far lievitare gli impasti e fermentare la verdura.
Alessia T.
Medica napoletana, quando non indossa camice e bisturi, la trovi in cucina con un grembiule e un santoku o in terrazzo a trapiantare l’ennesima talea.
Chiara L.
Laurea in Storia poco sfruttata, lavora nella comunicazione da (troppo) tempo. Ha generato 2 bambine ma anche un ecommerce di cibo dal mondo: per le spezie chiedete a lei.
Cristina V.
Sarda di origine ma adottata dalla Lombardia, diplomata alla scuola Joia (ci ha obbligato a scriverlo) e un caterpillar nel problem solving. Sempre sorridente, tranne quando scrivete fregula con la O.
Elisabetta F.
Da bambina faceva merenda leggendo ricette: non poteva che crescere gaudente e buongustaia. Eclettica e veneta, quando non cucina insegna yoga e scrive.
Francesca G.
Pastaia di professione e professionista del settore, quando c’è da tagliare è sempre in prima linea. Non l’abbiamo ancora fatta impastare per i Cuochi ma Buoni, ma mai dire mai!
Luna F.
Italo-filippina e sagittario di nascita, curiosa ed eclettica per natura, cuoca professionista e gastronoma per scelta. La frase che si sente dire più spesso: “Mi fai venire fame!”
Ludovico S.
Aka the Excel(lent) boy, si occupa di consulenza informatica e di liste della spesa per i CMB. Quando non è impegnato (spesso), si lamenta e prepara meme per ogni occasione.
Maria Laura C.
Gattara. Valtellinese di nascita, napoletana di origine e siciliana di adozione. Un passato da traduttrice e un presente nella pubblicità, per fortuna la sua anima vitale e creativa trova sfogo e conforto nel cibo (cucinato e mangiato).
Michela C.
Milanese, fa la prof di economia e ha due figli adolescenti. Per rilassarsi legge e cucina, meno di quanto vorrebbe. Altre passioni? Le due ruote, ma questa volta si intende la bicicletta!
Miriam C.
Farmacista triestina, ha svezzato i suoi figli con l’hummus. Appassionata di viaggi e spezie, trasferita a Londra inseguendo la Rose Harissa, per poi sentire la mancanza dello spritz.
Patrizia V.
Milanese e giramondo (18 traslochi fatti), ex photo editor con il sogno di aprire una libreria con cucina. Adora la famiglia, la convivialità, e la cucina speziata. Come ci ha conquistati? Con i brownies cioccolato e lamponi!
Silvia M.
Cintura nera di pasti pronti in 15 minuti (per necessità), acquirente compulsiva di libri di cucina (da sfogliare), difende la colazione da seduti (e anche più volte). Nella vita voleva diventare ricca, invece ha studiato comunicazione.